Cambia colore:
  • A
  • B
  • C
Caratteri:

Company profile

La storia imprenditoriale della famiglia Lucente, nasce nel 1950, dal suo fondatore Michele Lucente.
Veterano della seconda guerra mondiale, spinto dalla consapevolezza che , per la ricostruzione dei tessuti sociali ed economici del territorio italiano era necessario l’impegno, la sinergia e la collaborazione di ogni cittadino, decide di costituire la “Michele Lucente Autrasporti ”, prima società di Trasporto di collettame su mezzi gommati della città Pitagorica, con collegamenti in tutta la Penisola e base operativa a Crotone.

Serietà, professionalità e rispetto per la clientela, sono gli obbiettivi che sin da subito hanno caratterizzato la politica aziendale della “Michele Lucente Autrasporti ”, facendola diventare un punto di riferimento per le più importanti aziende del Centro Nord, come Nestlè, Ramazzotti, Durbans, Motta, Gruppo Montedison, ecc…..
La crescente richiesta del mercato, con particolare esigenza verso le città del nord, spingono la società ad un’allargamento della struttura operativa con l’apertura di una sede nella città di Milano.
Negli anni novanta, forti della grande crescita economica ed industriale, la famiglia Lucente decide di diversificare la propria attività avviando nuove iniziative nel settore finanziario ed edile.
Ed è proprio il settore edile, oggi affidato ai nipoti del Fondatore, rappresenta l’attività di maggiore interesse ed impegno del Gruppo Lucente.

 

 

^ Top